Quando postare i propri contenuti su Instagram?

quando-postare-i-propri-contenuti-su-instagram

Tabella dei Contenuti

Spesso i miei follower mi pongono delle domande in merito a Instagram, una tra le più gettonate è ” Giorgio, quando è meglio postare i miei contenuti su Instagram per dargli la massima visibilità?

Non esiste una risposta standard a questa domanda, ma esiste uno strumento che fa al caso nostro, piuttosto semplice, che è quello di sfruttare una funzione di Instagram, i dati statistici.

Infatti è possibile avere tutte le informazioni necessarie per rispondere a questa domanda tramite i cosiddetti insight (leggi fino in fondo).

È però importante fare una premessa , bisogna infatti dire che l’algoritmo di Instagram premia e soprattutto dà priorità, ai post che hanno la maggiore percentuale di engagement!

Cioè saranno premiati i contenuti con l’engagement rate più alto, quindi in poche parole, che succede?

Semplicemente che più è alto il tasso di coinvolgimento con i tuoi post subito dopo la loro pubblicazione e più questi contenuti saranno mostrati a un numero maggiore di utenti!

Ma torniamo a noi, nei dati statistici di Instagram hai a disposizione tantissime informazioni sul tuo pubblico, non a caso si chiamano ” dettagli sui follower “.

Grazie ad essi puoi conoscere da quali città provengono, il sesso, la fascia di età e anche i giorni e addirittura la fascia oraria (periodo di maggiore attività)

Oppure c’è un ‘alternativa, più macchinosa e meno precisa, ma che può tornare utile allo scopo, è una sorta di trucchetto che dovrai attuare spesso, a tal proposito guarda questo mio reel

dove ti svelo il trucchetto di cui ti sto parlando!

Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti!
Se il post ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcun altro, condividilo!

Segui @carongiorgio per altri post simili!

nb: gli Insights sono visibili solo se passi a un account di tipo aziendale.

Share:

Social Media

Post popolari

Ricevi gli ultimi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra newsletter ​

Niente spam, notifiche solo su nuovi prodotti, aggiornamenti.

Menu

Ricevi gli ultimi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra newsletter ​

Niente spam, notifiche solo su nuovi prodotti, aggiornamenti.

Post correlati

realizza-la-tua-caption-di-instagram-in-soli-4-secondi

CAPTION DI INSTAGRAM

REALIZZA LA TUA CAPTION IN SOLI 4 STEP In questo articolo illustro le componenti fondamentali per realizzare una Caption perfetta di Instagram in soli 4

whatsapp-business

Whatsapp Business

Whatsapp Business – strumento TOP per aziende! Uno strumento TOP per tutte le aziende! Oggi parliamo di un applicazione mobile, per piccole medie e grandi